SICURO DI ME:
NELLA VITA NEL LAVORO CON GLI ALTRI CON IL PARTNER
Sono innumerevoli i pensieri che la tua mente produce, moltiplicali per tutte le persone della terra e immagina l’infinità di ragionamenti esistenti in questo istante. Moltiplica questi ragionamenti per le ore, i minuti, i secondi … riesci a percepire la vastità di neuroni che si connettono solo oggi dentro di te? Ecco, comprendi che questi infiniti neuroni entrano in contatto fra loro e con il mondo esterno con una persona o con un’altra in modi imprevedibili.
Abbiamo bisogno di definire la nostra identità attraverso i luoghi, le persone, gli hobbies, il lavoro, perché differentemente ci sentiremmo totalmente privi di punti fermi.
Tuttavia, le persone che ci vogliono bene possono aiutarci a definire chi siamo ma vedono il mondo con occhi diversi dai nostri: prendi la prima immagine che trovi sul tuo cellulare e chiedimi di descrivertela. Io vedrò dettagli diversi dai tuoi. Solo tu sai cosa è veramente importante per te stesso/a.
Prima di chiedere consigli a chi ti circonda devi stimarti e costruire una identità forte e responsabile.
Ma come fai a sapere che stai prendendo la decisione giusta? Come fai ad esserne sicuro/a?
SICURO DI ME è un percorso che ti rende più forte. Sviluppa la sicurezza in te e la porta nel contesto in cui vivi. Alcune persone durante il percorso scelgono di prendere delle decisioni radicali come ad esempio allontanarsi da individui ‘tossici’ o che succhiano loro energie fisiche e mentali. Altri decidono di affermarsi in un gruppo di appartenenza, altri ancora pensano ad un avanzamento di carriera. Scopriremo insieme il collegamento naturale fra il fisico e la mente, quanto l’uno può influenzare l’altro e quanto sia facile farlo. Questo percorso è perfetto anche se vuoi imparare a parlare in pubblico con presentazioni efficaci, superare un esame e, attraverso l’intelligenza emotiva convincere chi hai di fronte. Comprenderai quanto è soddisfacente entrare nella mappa del mondo di chi hai a cuore ricalcarlo e guidarlo. La prima volta che riuscirai a darti più valore vivrai momenti di euforia e beatitudine. Molti strumenti sono già dentro di te ma nessuno ti ha insegnato ad usarli. E’ arrivato il momento di volerti un po’ più bene. Ti aspetto.